• Agriturismo La Stradaccia

Urbino

Urbino, patria di Raffaello, è la città rinascimentale per eccellenza e colpisce il visitatore per l’atmosfera incantata ed unica, avendo preservato nei secoli il suo antico splendore.

Definita città Palazzo, per l’architettura che si fonda perfettamente con le vicine colline delle Marche, Urbino emozionerà il viaggiatore durante la sua vacanza. E consigliabile dedicare alla visita di Urbino un’intera giornata: Urbino deve essere assaporata con calma e serenità.

Nell’intreccio di vicoli, piazze e scalette, si possono così scoprire degli scorci inediti, chiese e palazzi di stupefacente bellezza, primo fra tutti il monumentale Palazzo Ducale, che ospita al suo interno la splendida Galleria Nazionale delle Marche.

Numerosi tesori d'arte sono poi ospitati nelle belle chiese e nei conventi di Urbino.


Percorrenza: 24 Km. Circa 35 minuti, tramite Strada Provinciale 36


EventiUrbino segreta percorsi trekking dal 1 Marzo al 31 Maggio 2015
Rassegna delle papatelle: Il prato nel piatto dal 3 al 5 Giugno 2015
Straducale percorso cicloturistico nel Montefeltro - per info www.straducale.itUrbino – Il Rinascimento Segreto esposizione al Palazzo Ducale dal 10 luglio al 10 dicembre 2015
Festival Musica Antica dal 19 al 28 Luglio
Festa del Duca rievocazione storica dal 14 al 17 agosto - per info: www.urbinofestadelduca.itFesta dell’Aquilone 5-6 settembre

Stampa pagina Stampa Pagina

Richiesta Informazioni

Inviateci una mail con la vostra richiesta. I campi con * sono obbligatori.
Agriturismo La Stradaccia - Codice di Sicurezza
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies